Black Energy

elettricità – pannelli solari – colonnine ricarica auto – gpl – metano

GPL

GPL (Gas di  Petrolio Liquefatti)

Il GAS LIQUIDO, indicato dagli addetti ai lavori con la sigla GPL, é una miscela di idrocarburi composta principalmente dai gas propano e butano. Questi due gas passando allo stato liquido producono pressioni non molto elevate e a basse temperature. Allo stato liquido questi gas sono facilmente trasportabili in recipienti a pressione (autocisterne) con le quali poi predisporne un facile utilizzo.

E’ di facile trasporto. Ovunque c’è una strada puo’ essere installato il serbatoio.

Soddisfa ogni esigenza. Infatti il suo campo di utilizzazione spazia dal riscaldamento domestico ad usi industriali, artigianali, turistici (villaggi, hotels,ristoranti), per arrivare ad usi speciali quali riscaldamento serre, allevamenti e tutti gli altri utilizzi agricoli.

A parità di peso ha un potere calorico tra i più elevati. Bruciando 1 Kg. di GPL si ottiene tanto calore quanto se ne otterrebbe bruciando 1,4 m c di metano oppure 14 kW di energia elettrica.

E’ ecologico.Non fa fumi, non lascia residui, la sua combustione libera prodotti non inquinanti.

Le nuove tecnologie impiantistiche hanno favorito, in questi ultimi anni, un notevole sviluppo nel settore della climatizzazione degli ambienti. In questo mercato entrano ora le macchine per la climatizzazione a GPL, in grado di produrre “caldo” d’inverno e invertendo il ciclo di funzionamento “freddo” d’estate. Le macchine per la climatizzazione a GPL possono essere impiegate per ambienti civili e industriali e non occupano spazi per l’interno degli edifici, in quanto la loro facile installazione é prevista all’aperto.

Con lo stesso impianto, le stesse tubazioni, lo stesso apparecchio, é possibile riscaldare in inverno e rinfrescare d’estate. Grande affidabilità e lunga durata grazie al numero ridotto di parti meccaniche in movimento. Climatizzazione senza dover ricorrere ad aumenti significativi di potenza elettrica impegnata.

Cerca nel Sito